231 E ANTICORRUZIONE: Avviso per attività di aggiornamento

Fondazione Unimi richiede la formulazione di offerte relative a attività di aggiornamento periodico del modello organizzativo della fondazione ex d.lgs. 231/2001 nonché di formazione in materia di anticorruzione e di responsabilità amministrativa degli enti.

Nello specifico, le attività richieste sono le seguenti:
• Revisione ed aggiornamento del Modello 231 adottato dall’Ente ad ogni modifica normativa od organizzativa che ne richieda un tempestivo adeguamento, con particolare riguardo, oltre ai reati previsti dagli artt. 24 e ss. D.Lgs. 231/2001, anche le fattispecie corruttive considerate dalla Legge 190/2012 (Legge Anticorruzione).
• Formazione continua del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza in materia di adempimenti anticorruzione, e del personale della Fondazione.
• Supporto all’OdV ed al RPCT nelle attività di audit da questi condotte nei contesti di rispettiva competenza, fatta eccezione per le attività che la normativa di riferimento attribuisce alla competenza esclusiva e non delegabile di dette funzioni.
La durata dell’incarico sarà di un anno e non potrà prevedere clausole di rinnovo automatico, pena la nullità dell’atto.

Per maggiori dettagli consulta il bando.