SEED for Innovation Patent 2.0: attuazione di progetti di Proof of Concept (PoC)
È aperta la call per SEED for Innovation Patent 2.0, nuova linea di finanziamento per i brevetti del portafoglio UNIMI che si aggiunge a Seed4Innovation, il programma di innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano.
SEED4IP 2.0 si rivolge agli inventori della Statale che intendano realizzare attività finalizzate alla valorizzazione dei titoli brevettuali attraverso Progetti Proof of Concept (PoC).
Il programma mira a sostenere percorsi di valorizzazione delle invenzioni brevettate e di titolarità dell’Ateneo, che favoriscano l’innalzamento del livello di maturità delle tecnologie. Le candidature potranno essere inviate fino a mercoledì 10 maggio 2023.
SEED4IP 2.0 è finanziato dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy con 442.000 euro: uno stanziamento derivante dai fondi PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione competitività, cultura e turismo” – Componente 2 “Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo” – Investimento 6 “Sistema della proprietà industriale”, dall’Unione Europea – NextGenerationEU.