Fondazione UNIMI apre un bando di collaborazione nell'ambito del progetto di ricerca HM-Fortify
Fondazione UNIMI richiede l’invio di candidature per una collaborazione di 7 mesi, dal 1° giugno 2024 al 31 dicembre 2024, nell’ambito del progetto di ricerca HM – Fortify, relativo allo sviluppo di un formulato fortificante per il latte materno destinato specificamente ai neonati pretermine di peso molto basso (VLBW).
Le attività oggetto dell’incarico saranno le seguenti:
- Collaborazione nell’analisi finale del formulato e suo confronto con i principali competitor sul mercato, sulla base dei fabbisogni della popolazione di riferimento.
- Coadiuvare il team leader nel mantenimento dei rapporti con l’ente finanziatore e nella stesura della rendicontazione periodica del budget.
- Supporto al team di laboratorio nel reperimento dei materiali di consumo e nelle analisi.
- Collaborazione con il team nell’interpretazione delle analisi di laboratorio condotte e nella progettazione delle analisi eventualmente ulteriormente necessarie sul formulato finale.
Il profilo del collaboratore dovrà essere caratterizzato da:
- Assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
- Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia; Diploma di Specializzazione in Pediatria;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Competenza nel settore o campo di ricerca: nutrizione neonatale; allattamento al seno nel prematuro; proprietà nutrizionali e funzionali del latte materno.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 21 maggio 2024 a pena di inammissibilità della candidatura.