I corporate partner di Seed4Innovation: CHIESI
Chiesi è un gruppo farmaceutico internazionale con sede a Parma orientato alla ricerca. Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone agendo in maniera responsabile verso la società e l’ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi in tre aree specifiche:
AIR (prodotti e servizi in ambito respiratorio, dai neonati agli adulti), RARE (soluzioni innovative e servizi personalizzati per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie rare e ultra-rare) e CARE (prodotti e servizi a supporto delle cure specialistiche e per la cura e il benessere della persona).
Chiesi è dal 2019 il più grande gruppo farmaceutico al mondo certificato B Corp. Nel 2018 ha modificato il proprio status legale in Società Benefit in Italia e negli Stati Uniti (Benefit Corporation) e più recentemente in Francia (Société à Mission), inserendo nel suo statuto obiettivi di beneficio comune, per generare valore per il proprio business, la società e l’ambiente.
Le B Corp sono realtà leader globali impegnate ad usare il business come forza positiva. Inoltre, in qualità di Società Benefit, Chiesi Farmaceutici S.p.A. è tenuta per legge ad inserire nel proprio statuto obiettivi di beneficio comune e a rendicontare annualmente in maniera trasparente. Il Gruppo si è assunto l’impegno di raggiungere la neutralità carbonica entro la fine del 2035.
Chiesi ha aderito a Seed4Innovation in qualità di corporate partner. I Corporate Partners segnalano specifici bisogni percepiti dall’industria e dal mercato, nonché l’interesse ad investire su progetti che offrono risposte a tali bisogni.
Le aree di interesse su cui focalizza l’attenzione Chiesi sono le seguenti:
- Soluzioni innovative per migliorare l'interazione tra azienda Pharma e clienti e tra caregiver e pazienti
- Soluzione innovativa in ambito respiratorio per soddisfare le esigenze dei pazienti
- Design del prodotto, anche in ottica del paziente
Per ulteriori informazioni sui corporate partner e aree di interesse indicate scrivere a seed4innovation@unimi.it