Seed4Innovation. Focus sull'innovazione
Premiati i 15 progetti vincitori dello scouting program di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano
Si è tenuto oggi mercoledì 18 dicembre Seed4Innovation. Focus sull’innovazione, l’evento conclusivo della quarta edizione di Seed4Innovation, il programma di innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano realizzato in collaborazione con Deloitte, BUGNION SpA e CA Group e il supporto di MUSA Scarl.
I VINCITORI DI SEED4INNOVATION
Durante la cerimonia ospitata nella sede del Main Partner Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi a Palazzo Turati sono stati premiati i 15 progetti vincitori di S4I: CardioScreen, ANGELROCK, COPE, Friends4AGRI, Nano-Detox, Previeni, STRIVE, ULYSSES, EPIKIN, TheEEMTeam, TouchStim, GiraFFF, CALCOW, ORGANORO e PRIMATE, tutti ammessi alla Fase di Accelerazione. I primi otto progetti beneficeranno del Grant POC UNIMI. Annunciati anche tre Grant POC di Camera di Commercio a EPIKIN, TheEEMTeam e TouchStim, e un Grant POC assegnato da Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico a GiraFFF.
Ad aprire la cerimonia di premiazione, i saluti introduttivi della rettrice della Statale Marina Brambilla, moderati da Roberto Tiezzi, dirigente Divisione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze UNIMI. A seguire, la tavola rotonda “S4I come motore dell’imprenditorialità”, con la partecipazione di Sergio Rossi (Vice Segretario Generale di Camera di Commercio), Andrea Ballerini (Mentor S4I & Associate Panakès Partners), Laura Spinardi (Head of TTO di Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico), Tommaso Santaniello (Ricercatore UNIMI e CEO dello spinoff Huvant) e Chiara Di Lorenzo (Professoressa UNIMI e CSO dello spinoff Glutensens) – entrambi vincitori di S4I 2022 –, Roberto Tiezzi e Annamaria Gimigliano (Direttrice Generale di Fondazione UNIMI). Moderatore Antonio Alessandrino, Head of Mentors S4I.
Successivamente si è tenuta la proclamazione dei vincitori della quarta edizione dello scouting program, chiamati a presentare brevemente i rispettivi progetti al pubblico.
I PARTNER DELLA QUARTA EDIZIONE
La quarta edizione del programma ha registrato l’ingresso di Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi tra i partner, che affianca realtà del calibro di STMicroelectronics, Bio4Dreams, Fondazione Golinelli, Indicon e – in qualità di Investor – dei Poli di Tech Transfer Farming Future ed Extend promossi da CDP Venture Capital SGR e di Indaco Venture Partners SGR SPA, a cui si somma la media partnership con Tecniche Nuove Healthcare.
Tra i Partner di Ricerca, Auxologico si è aggiunto a Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, I.R.C.C.S. Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Carlo Besta, IEO Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino.